sabato 30 novembre 2013

ALLE PRIMARIE!


L’8 dicembre 2013 ci troviamo nuovamente a eleggere il segretario del Partito Democratico.
E’ importante che a questa decisione partecipino i tanti che hanno anche in passato votato alle primarie, perchè il PD deve essere aperto ai cittadini che vogliono che questo paese cambi, in meglio.

Quando si vota? Domenica 8 dicembre, dalle 8 alle 20.

Dove si vota? A Garlasco, Alla sala del Teatro Martinetti, in via SS Trinitá

Chi può votare? Tutti coloro che hanno almeno 16 anni e si recano ai seggi il giorno del voto, muniti di documento d’identità e tessera elettorale. Non occorre essere iscritti al PD.

Si paga per votare? Gli iscritti al PD non sono tenuti al versamento di alcun contributo economico. I non iscritti al Partito sono tenuti al versamento di 2 euro per le spese organizzative.

Chi sono i candidati?
 
Matteo Renzi: 38 anni, sindaco di Firenze dal 2009. E' laureato in Legge. Ha lavorato nell'azienda di pubblicitá di famiglia prima di dedicarsi alla politica. Ha iniziato nel 1996 nei comitati a sostegno di Prodi. Poi ha seguito il percorso del Partito Popolare, della Margherita, per poi confluire nel PArtito Democratico.

Pippo Civati, 38 anni, e’ laureato in filosofia. Ha lavorato e lavora presso varie universitá. Anche lui ha iniziato in politica nei comitati di Prodi, poi è passato ai Democratici di Sinistra e di seguito al PD. Al momento è parlamentare a Roma.

Gianni Cuperlo, 52 anni, Laureato in filosofia al DAMS. Ha sempre fatto attivitá politica. E’ stato l’ultimo segretario della FGCI (Federazione Giovani Comunisti Italiani). E’ nella Segreteria Nazionale del partito dal 2001 ed è parlamentare dal 2006.
I loro programmi in dettaglio sono sul sito del PD: http://www.partitodemocratico.it/
 
Domenica 8 dicembre andiamo a votare. Se non decidiamo, altri lo faranno per noi.

Nessun commento:

Posta un commento