lunedì 20 maggio 2013

No ai razzisti a Garlasco


Il circolo PD di Garlasco,
 
insieme alla minoranza consiliare
 
condanna con fermezza gli atti di vandalismo e le manifestazioni di becero razzismo espresse nei confronti della comunità cinese che lavora e opera presso la nostra comunità.

Invita il Sindaco della nostra città a formalizzare una denuncia contro ignoti per violazione del Decreto legge 26 aprile 1993, n. 122, Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa. e convertita con modificazioni in Legge 25 giugno 1993, n. 205 (Legge Mancino), e una volta identificati i responsabili costituirsi parte civile nei loro confronti nel processo.

Chiede all’Amministrazione comunale di avviare da subito politiche quotidiane di conoscenza e d’integrazione per tutta la cittadinanza coinvolgendo gli enti civili e religiosi, le associazioni, i movimenti, i partiti e i sindacati.

Ritiene che in questa fase di dura crisi economica e sociale, sia necessario rilanciare con determinazione la piena applicazione dei principi di uguaglianza e universalità dei diritti, nel rispetto dei doveri, sanciti dalla nostra Costituzione, contro ogni discriminazione sociale e razziale.

Esprime solidarietà all’operosa comunità cinese della nostra città, sicuri di interpretare il pensiero di tutta la Garlasco civile e democratica.

Nessun commento:

Posta un commento